GraphicDNA

Ci.SI.A.Mo

Il logo nasce dalla composizione di tre elementi colorati che sovrapponendosi formano una goccia: il midollo. Derivando dalla combinazione delle tre forme viene così richiamato il concetto di compatibilità per la quale ogni elemento porta il suo contributo anche se il viola è, non a caso, il colore risultante dal match tra ciano e magenta.

“Ci.Si.A.Mo” non è un font, ma una scritta vettorializzata e i colori ripercorrono quelli del logo ATMO, per una continuità visiva con i promotori del progetto.

CI. SI.A.MO. (CIttadini SIno Al MidollO) è un percorso di cittadinanza attiva e di sensibilizzazione sul tema del diritto alla salute nel mondo e della donazione del midollo osseo. Il progetto è rivolto agli studenti delle classi quinte degli Istituti Secondari di II Grado, che verranno accompagnati durante tre sessioni laboratoriali che si svolgeranno in classe, per un totale di sei ore. I tre incontri sono caratterizzati da un approccio interdisciplinare, che coinvolge materie come la Storia, la Geografia economicopolitica, la biologia, la medicina e l’educazione civica.

Proposta-logo-Ci.Si.A.mo-2
CiSiAmo

Questo sito fa uso di cookie, che vengono raccolti con IP anonimo e utilizzati al solo scopo ottimizzare il sito per garantirti la miglior esperienza d'uso