About Works
Eng

L’importanza del trapianto di midollo osseo

ClienteATMO onlus

Progetto Ci.Si.A.Mo. Cittadini Sino Al Midollo

Attraverso la storia di Luca e Camila abbiamo raccontato l’esperienza di chi ha bisogno del trapianto e di chi decide di donarlo. Abbiamo costruito un racconto che fa da filo conduttore per la spiegazione scientifica e puntuale di cos’è il midollo, come funziona e dell’importanza della donazione.

È stato un modo per sensibilizzare ed invitare ad una scelta consapevole, razionale e ponderata. L’iscrizione al registro trapianti è un piccolo gesto, eppure in grado di cambiare una vita. L’associazione ATMO di vite ne cambia tante: da più di 10 anni permette ai bambini venezuelani colpiti dalla leucemia di venire in Italia e di sottoporsi al trapianto di midollo osseo.

Grazie di cuore a Stefania Patruno che ha prestato la sua magnifica voce per la realizzazione del video e agli studio CrossRoad di Cologno. Un ringraziamento speciale anche alla Dott.ssa Nicoletta Sacchi per la sua disponibilità e per aver revisionato il testo del video, a Roberta Bottino, all’ E.O. Ospedali Galliera e al Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo.

Hai bisogno di un progetto come questo?

In order to provide you with the best online experience this website uses cookies. By using our website, you agree to our use of cookies.

OK